San Cesareo, 1^ prova Athletics
22 Ottobre 2017Si è svolta regolarmente questa mattina a San Cesareo la prima prova del Trofeo autunnale Athletics di mezzofondo. Il maltempo in arrivo non ha infatti compromesso lo svolgimento di una manifestazione che anche quest’anno ha fatto registrare parecchie presenze in pista soprattutto tra i più giovani.
Solo gare di corsa in programma, aperte di prima mattina dalle categorie assolute sui 3000 metri, vinti da Nicolas Pavoni (RCF Roma Sud) in 10:01.18 davanti all’allievo Lorenzo Buttarazzi (Atl. Colleferro Segni). Il resto del programma è poi trascorso con la successione delle gare giovanili, a cominciare dai 2000 metri cadetti, dominati da Giorgio Saddi (Atletica Frascati) staccando tutti gli altri in 6:13.28. Tra le cadette un’altra frascatana al successo, Ambretta Guerra, sorella del fenomenale Francesco, vincitrice in 7:39.56.
Sui 1000 metri Ragazzi Francesco Grieco (Atletica Frascati) tiene a bada l’arrembante Davide De Rosa (Esercito Sport&Giovani), 2:55.06 contro 2:59.56. Vittoria di misura poi per Alice Calvaruso (Atl. Cecchina) nella gara ragazze, con Beatrice Ghilardi (Atletica Frascati) che chiude staccata di un paio di secondi.
Nelle gare dei più piccoli, Ginevra Di Mugno (Atletica Frascati) ha la meglio su Martina Di Giulio (Ad Maiora Frascati) sugli 800 metri Esordienti A, vittoria al maschile anche per Aurelio Panella (Ad Maiora Frascati) sul compagno di squadra Gabriele Cocca. Primi posti quindi sui 400 metri per Greta Tosti (Lib. Castelgandolfo-Albano) e Diego Mancini (Lyceum Roma XIII) tra gli Esordienti B, mentre Chiara Tarquini (Lib. Atl. San Cesareo) e Stefano Garzoli (Lib. Castelgandolfo-Albano) si aggiudicano la prova Esordienti C.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |